search
IT
cards
menu

Return to Player (RTP)

Con «Return to Player» o «RTP» si intende la percentuale media di vincita dei giochi del casinò. Si tratta della percentuale di puntate che, a lungo termine, viene di nuovo pagata al giocatore sotto forma di vincite.

In media, la percentuale di vincita di tutte le nostre slot è del 96%. Ciò significa che su CHF 100.- di puntata di gioco, in media CHF 96.- ne tornano ai giocatori. Tuttavia, questo non vuol dire che se punti CHF 100.- ne vincerai in ogni caso CHF 96.-. L’RTP è teorico e calcolato su un numero infinito di turni. Gli scostamenti a breve termine (in entrambe le direzioni) del valore sono quindi normali. Ad esempio, può anche accadere che l’RTP superi il 100% nel caso di una grande vincita in un determinato intervallo di tempo. Ciò significa che in quel periodo le vincite sono state superiori alle puntate di gioco effettuate.

Inoltre, il Return to Player varia da gioco a gioco. Ci sono slot con un RTP superiore al 96%, ma anche slot con una percentuale di vincita inferiore. La percentuale di vincita per ogni gioco è riportata nella sezione di aiuto o nell’area informativa del rispettivo gioco.

In sintesi, un RTP più elevato è generalmente migliore per il giocatore, in quanto una percentuale maggiore della puntata gli ritorna sotto forma di vincite. Tuttavia, poiché il Return to Player non è del 96% in ogni turno, bensì del 96% su più turni, è possibile che una slot con un RTP inferiore paghi di più rispetto a una slot con un RTP elevato in un determinato periodo di tempo. Pertanto, anche in questo caso è una questione di fortuna.