search
IT
cards
menu

Slot Megaways

Le slot Megaways sono molto popolari tra i frequentatori esperti di casinò perché forniscono tanta varietà. Tuttavia, questa varietà può far sembrare i giochi piuttosto caotici a prima vista e spesso travolge i nuovi arrivati a Megaways. Al fine di dare a tutti i giocatori una buona panoramica delle slot Megaways, in questo testo abbiamo riassunto le informazioni più importanti su queste popolari slot da casinò.

Slot machine Megaways

NFT MegaWays
Min: 0.10 CHF | Max: 100.00 CHF
Pirates Plenty MegaWays
Min: 0.10 CHF | Max: 100.00 CHF
Tyrant King Megaways
Min: 0.20 CHF | Max: 10.00 CHF
Dazzle Me Megaways
Min: 0.10 CHF | Max: 50.00 CHF
Western Gold Megaways
Min: 0.20 CHF | Max: 40.00 CHF

Cosa sono i giochi Megaways?

Le prime slot ad apparire furono le cosiddette slot a tre rulli come Super Cherry. Oggi il mercato è dominato dalle slot a cinque rulli, ciascuno con tre o cinque simboli. Il numero di linee di pagamento (ovvero le linee di simboli che consentono di vincere) varia molto da slot a slot. Tuttavia, all’interno della slot machine il numero di linee di pagamento rimane sempre lo stesso.

In contrasto con queste slot «normali» sono le popolari slot Megaways (per esempio Aztec Gold Megaways o Piggy Riches Megaways). Anche questi giochi hanno una struttura fatta di rulli e simboli e la possibile vincita si verifica sulle linee di pagamento. A differenza delle slot classiche, tuttavia, solo il numero di rulli è definito, mentre le linee di pagamento e i simboli sono variabili. Le slot di Megaways non hanno quindi una struttura fissa predefinita. Di solito hanno sei rulli, su cui possono apparire da due a sette simboli a ogni giro. Il numero variabile di simboli porta automaticamente a diversi numeri di linee di pagamento, perché più simboli appaiono su ogni rullo, più sono le linee di pagamento. Una slot Megaways con sei rulli e fino a sette simboli per rullo, per esempio, consiste di un massimo di 117.649 possibili linee di pagamento.

Poiché le slot Megaways non hanno una struttura definita, le linee di pagamento non possono essere determinate in anticipo come nelle slot classiche. Perciò, nelle slot machine con la caratteristica Megaways tutto di solito conta come una linea di pagamento, purché lo stesso simbolo appaia da sinistra a destra su ogni rullo. La linea di pagamento si estende verso destra finché il simbolo non è più presente su un rullo. Non importa però in quale posizione o quanto grande sia il simbolo. 

Anche se i giochi Megaways hanno spesso molte più linee di pagamento delle slot tradizionali, non hanno di per sé una percentuale di vincita migliore o peggiore delle slot ordinarie. Anche la variabilità non dipende dalla caratteristica Megaways, ma cambia a seconda del gioco.

 

Come funzionano le slot Megaways?

Per te come giocatore, la caratteristica Megaways non comporta grandi cambiamenti nell’utilizzo delle slot. Tuttavia, è importante che in questi giochi tu faccia sempre una puntata complessiva, invece di impostare una puntata per ogni linea di pagamento. Questo per la semplice ragione che il numero di linee di pagamento non è ancora stato determinato al momento dello spin.

Solo durante il giro il generatore di numeri casuali incorporato decide quanti simboli appariranno sui singoli rulli, cosa che a sua volta determina il numero di linee di pagamento. Più simboli vedi su ogni rullo, più linee di pagamento avrà il tuo gioco. Le tue possibilità di vincere aumentano con ogni linea di pagamento in più, creando ancora più suspense prima di ogni spin.

Per aiutarti a tenere traccia dei simboli che cambiano costantemente, le slot Megaways mostrano il numero di linee di pagamento a ogni giro. In genere trovi questo numero nel bordo superiore o inferiore del gioco, come mostrato nell'immagine qui sotto.

Printscreen-Aztec-Gold-Megaways.PNG_Printscreen_Aztec_Gold_Megaways_32f914c250.png (1535×837)

Meccanismo e sviluppatore delle Megaways

Le slot Megaways sono state sviluppate dal produttore di software australiano Big Time Gaming (BTG) nel 2015. Le slot machine contengono un cosiddetto «Random Reel Modifier», cioè un generatore di numeri casuali che decide il numero di simboli per rullo.

Big Time Gaming ha rilasciato la slot Dragon Born nel 2015 come primo gioco con questa nuova tecnologia. Il gioco era rivoluzionario perché offriva ai giocatori fino a 117.649 possibilità di vincita per giro. Nonostante questa nuova caratteristica, il gioco non è stato un grande successo e solo la seconda slot con il meccanismo Megaways ha lasciato il segno. Bonanza, sempre di Big Time Gaming e risalente al 2016, è ancora conosciuto come uno dei primi giochi Megaways.

Dopo l’enorme successo di Bonanza si sono aggiunte sempre più slot con il nuovo Random Reel Modifier. Nel frattempo, anche molte altre aziende produttrici di giochi stanno utilizzando la tecnologia di Big Time Gaming per rilasciare slot con simboli variabili. Giochi popolari di altri produttori includono Aztec Gold Megaways di iSoftBet o Gonzo’s Quest Megaways di NetEnt.

 

Conclusione

Le slot Megaways si distinguono chiaramente dalle altre slot machine grazie al loro unico meccanismo casuale e quindi portano una gradita varietà nell’industria del gaming. Tra i giocatori, sono molto popolari per le maggiori possibilità di vincita attraverso molte linee di pagamento, ma anche per il fattore di suspense aggiuntivo. Ogni giro suscita nuova curiosità sul numero di linee di pagamento, il che rende il gioco ancora più vario.

Per i neofiti delle slot, i giochi Megaways possono sembrare un po’ caotici all’inizio, poiché il loro funzionamento non è chiaro a prima vista. Dopo aver giocato un po’, tuttavia, anche i principianti riconosceranno e ameranno il potenziale di queste slot eccezionali.

Ogni appassionato giocatore di slot dovrebbe dare ai giochi Megaways almeno una possibilità, perché offrono molta più varietà delle slot tradizionali. Grazie al tocco di suspense in più non ci si annoia mai.