Italian
  • English
  • German
  • French
- PROVIDED BY GRAND CASINO BADEN -

Termini e condizioni generali di utilizzo (T&C)


I. Generale

II. Registrazione di un conto giocatore

III. Apertura provvisoria di un conto giocatore

IV. Depositi nel conto giocatore

V. Pagamenti

VI. Conto giocatore inattivo

VII. Chiusura del conto del cliente

VIII. Gioco responsabile

IX. Lotta al riciclaggio di denaro

X. Regole relative ai bonus

XI. Regole generali di gioco

XII. Protezione dei dati

XIII. Garanzia

XIV. Responsabilità

XV. Proprietà intellettuale

XVI. Versione / Modifiche

XVII. Trasferimento

XVIII. Foro competente

I. Generale

Grand Casino Baden AG gestisce il casinò online di jackpots.ch tramite www.jackpots.ch e altre opzioni di accesso (come le app) con il nome jackpots.ch (di seguito denominati, individualmente e collettivamente, "sito web"). Tutti i diritti relativi a jackpots.ch si applicano esclusivamente a Grand Casino Baden AG, Haselstrasse 2, 5400 Baden, Svizzera (di seguito denominato "jackpots.ch"). Grand Casino Baden AG è supervisionato dalla Commissione Federale delle Case da Gioco svizzera (www.esbk.admin.ch) ed è dotato di licenza svizzera n. 516-003.

I presenti Termini e condizioni generali di utilizzo (T&C) e l'accettazione degli stessi costituiscono il presupposto necessario per l'utilizzo del sito web. I T&C entrano in vigore immediatamente al momento dell'inizializzazione della registrazione al sito web. L'Utente dichiara di comprendere e accettare nella loro interezza i T&C del nostro casinò, al momento della registrazione di un conto giocatore con jackpots.ch. L'utilizzo del nostro sito web o di uno dei nostri giochi implica l'accettazione da parte dell'Utente dei nostri T&C nella loro interezza e durante l'uso del nostro sito web in qualsiasi momento.

L'oggetto dei presenti T&C non copre le questioni che potrebbero sorgere come conseguenza dell'utilizzo di siti Internet e giochi con hardware (come PC, smartphone e tablet) o software di terze parti (come sistemi operativi, browser Web, software di accesso) e dell'uso di app store di terze parti (come Google Play, iTunes, Windows Store, Apple Store), o causate dalla connessione Internet dell'Utente a tali servizi, in quanto questi non sono forniti da jackpots.ch.

Per aprire un conto giocatore con jackpots.ch, l'Utente deve i) essere maggiorenne, ii) vivere o avere la residenza in Svizzera, iii) non essere soggetto a un blocco del gioco (Art. 80 BGS) e iv) non essere soggetto a un divieto di gioco (Art. 52 BGS).

Se una persona si è registrata su jackpots.ch e non è maggiorenne, non ha la residenza né vive in Svizzera o è soggetta a un blocco o divieto di gioco, le perdite non saranno rimborsate e le vincite non verranno pagate, conformemente all'Art. 52 (4) del Money Gaming Act svizzero.

L'Utente può disporre di un (1) solo conto giocatore sul nostro sito web. Se l'Utente prova ad aprire più di un conto giocatore, potremmo provvedere a bloccare tutti i conti e annullare eventuali bonus dovuti. È vietato vendere, trasferire o rendere utilizzabili da altre persone i conti giocatore, oppure acquisire o utilizzare conti che appartengono ad altre persone.

L'Utente può utilizzare il nostro sito web e il proprio conto giocatore soltanto per giocare d'azzardo per finalità ricreative e di svago e non a scopi commerciali, professionali o di altro tipo.

Utilizzando il sito web, l'Utente dichiara di non agire a fini fraudolenti, di non colludere con altri giocatori, di non svolgere altre attività illegali, incluse quelle con terze parti, e di non manipolare i nostri giochi con metodi supportati da componenti hardware e software.

L'Utente è tenuto, in relazione al sito web e ad altre offerte di jackpots.ch, a non diffondere contenuti (come immagini, video, link e testi) di natura promozionale, politica, religiosa, offensiva, molesta, minacciosa, violenta, sessista, pornografica o altrimenti moralmente equivoca o indecente, in particolare contenuti, persone o immagini razzisti, di estrema sinistra o di estrema destra.

jackpots.ch si riserva il diritto di memorizzare tutti i dati personali forniti dall'Utente nei limiti concessi o stabiliti dalla legge. L'Utente ha il diritto di vedere tutti i dati memorizzati su di lui/lei come persona.

I Termini e le condizioni generali relativi al programma fedeltà GRANDWINNERS e al guest club sono trattati separatamente e sono disponibili nella pagina www.grandcasinobaden.ch/grandwinners.

jackpots.ch si riserva il diritto di modificare questa offerta in qualsiasi momento.

II. Registrazione di un conto giocatore

Per giocare con denaro vero in jackpots.ch è necessaria la registrazione ("conto giocatore") tramite il sito web www.jackpots.ch. jackpots.ch si riserva il diritto di rifiutare l'apertura di un conto cliente senza dichiarare i motivi di tale decisione.

Tutti i campi obbligatori nel nostro modulo di registrazione devono essere completati in maniera veritiera e in linea con un documento di identità ufficiale, in particolare per quanto concerne nome, cognome, data di nascita, nazionalità, genere, indirizzo di residenza, inserendo inoltre un indirizzo e-mail e un numero di cellulare validi. Il completamente della registrazione implica la conferma da parte dell'Utente dell'esattezza di tutti i dati inseriti.

Nel processo di registrazione, l'Utente deve selezionare un nome utente e una password per il successivo accesso al sito web. Il nome utente non deve contenere riferimenti all'identità dell'Utente, in quanto si tratta di un dato pubblico che può essere visto da terze parti. È responsabilità esclusiva dell'Utente proteggere i propri dati di accesso. Questi non devono essere condivisi con terze parti. Se una terza parte ottiene l'accesso ai dati dell'Utente, jackpots.ch non è responsabile del relativo uso improprio effettuato da terze parti o dei danni che potrebbero derivarne. Nel caso in cui il conto cliente sia utilizzato da terze parti o sussista il sospetto di un'attività di questo tipo, jackpots.ch si riserva inoltre il diritto di bloccare il relativo conto e di trattenere l'eventuale credito in esso contenuto. Contattare il team di assistenza di jackpots.ch ([email protected]) nel caso in cui non sia più possibile trovare i propri dati di accesso.

Prima di completare la registrazione, è necessario impostare un valore massimo per le perdite giornaliere nette in franchi svizzeri. Il valore massimo può essere modificato in qualsiasi momento nel conto giocatore dell'Utente; una riduzione di tale importo diventa tuttavia effettiva immediatamente, mentre l'eventuale aumento viene applicato soltanto dopo 24 ore.

L'Utente è tenuto a fornire informazioni complete ed esatte in merito alla propria persona e ad informarci tempestivamente di eventuali modifiche a tali dati per tutta la durata del presente accordo e del rapporto commerciale con il nostro casinò. Nel caso in cui si verifichino dei cambiamenti in virtù dei quali l'Utente non sia più autorizzato a giocare nei casinò online svizzeri e tali cambiamenti non vengono comunicati in tempi utili, è possibile che le perdite non vengano rimborsate né le vincite pagate, conformemente all'Art. 52 (4) del Money Gaming Act.

Alla registrazione viene effettuato un confronto dell'indirizzo di residenza dichiarato. A tale scopo, inoltriamo i dati personali necessari (nome, cognome e indirizzo) a un'agenzia di credito (CRIF AG, Riesbachstrasse 61, 8008 Zurigo). Viene inoltre verificato che l'Utente non sia incluso nell'elenco dei giocatori soggetti a un divieto di gioco. L'Utente dichiara esplicitamente di acconsentire a tali procedure.

III. Apertura provvisoria di un conto giocatore

In seguito alla registrazione viene aperto un conto giocatore provvisorio. Per completare l'apertura del conto, l'Utente deve inviare una copia di un documento d'identità ufficiale entro 30 giorni e se all'agenzia di credito non è possibile verificare l'indirizzo di residenza, deve essere fornita anche la prova di indirizzo corrispondente (copia di una bolletta della luce, fattura di Internet o della TV o un estratto conto). Tali documenti possono essere inviati attraverso la funzione per il caricamento del conto del cliente, tramite e-mail ([email protected]) o per posta.

Se il conto giocatore non viene infine aperto, i trasferimenti effettuati sul conto non devono superare i 1.000 CHF complessivi e le vincite non vengono pagate, conformemente all'Art. 52 del Money Gaming Act. Se i documenti necessari non vengono inviati entro 30 giorni per verificare l'esattezza dei dati inseriti, jackpots.ch è tenuta a rendere inattivo il conto giocatore, conformemente all'Art. 52 del Money Gaming Act.

IV. Depositi nel conto giocatore

Tutte le informazioni richieste per depositare denaro nel conto giocatore dell'Utente sono indicate alla voce del menu "Deposito". L'Utente può utilizzare i metodi di pagamento riportati per effettuare un deposito. jackpots.ch può modificare periodicamente i metodi di pagamento disponibili. Se per effettuare i depositi viene utilizzata una carta di credito o di debito, viene messa in atto una procedura di autorizzazione. Il deposito è accreditato sul conto cliente dell'Utente previa approvazione e autorizzazione. Qualora l'emittente della carta non conceda l'approvazione o l'autorizzazione, non viene accreditato alcun importo sul conto cliente dell'Utente. Per ragioni normative, è possibile utilizzare soltanto carte di credito collegate a un conto bancario. Quando viene effettuato un deposito, jackpots.ch può richiedere documenti di identità o altri dati.

I saldi attivi nel conto cliente dell'Utente non maturano alcun interesse. jackpots.ch non agisce come erogatore di credito e non consente a un conto cliente di rimanere scoperto.

V. Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati soltanto a un conto di pagamento a nome dell'Utente, conformemente all'Art. 50 del Money Gaming Act. Quando viene effettuato un pagamento, jackpots.ch può richiedere documenti di identità o altri dati.

VI. Conto giocatore inattivo

Un conto giocatore è considerato inattivo se non viene utilizzato per 6 mesi consecutivi. jackpots.ch provvede a contattare l'Utente nel caso in cui il suo conto diventi inattivo.

Dopo un periodo di 24 mesi, jackpots.ch trasferisce la somma rimasta (esclusi gli eventuali bonus) a un conto di pagamento collegato al conto giocatore. Qualora tale operazione non fosse possibile a causa di dati relativi al conto incorretti o mancanti e jackpots.ch non riuscisse a contattare l'Utente, dopo un ulteriore periodo di 24 mesi jackpots.ch è tenuta a trasferire il saldo rimanente al fondo di sicurezza sociale svizzero AVH (Art. 51 del Money Gaming Act). A questo punto, qualsiasi reclamo nei confronti di jackpots.ch decade completamente.

VII. Chiusura del conto del cliente

L'Utente può chiudere il proprio conto giocatore in qualsiasi momento. Gli basterà inviare un'e-mail all'indirizzo [email protected] per informarci di tale decisione.

VIII. Gioco responsabile

jackpots.ch si pone come obiettivo quello di offrire un'esperienza di gioco positiva e piacevole. Forniamo diversi strumenti sul nostro sito web per aiutare l'Utente a tenere sotto controllo o limitare il proprio comportamento di gioco.

Siamo tenuti per legge a emettere un blocco di gioco se sussiste il sospetto che una persona sia insolvente, non rispetti i propri obblighi finanziari o giochi con puntate sproporzionate rispetto al proprio reddito e ai propri beni. Tale blocco è valido in tutta la Svizzera, per tutti i giochi titolari di licenza all'interno dei casinò e su Internet. Si applica inoltre alle lotterie online, alle scommesse sportive e ai giochi di abilità, nonché a tutti i giochi stabiliti dalle autorità intercantonali. L'autoesclusione è inserita in un registro valido in tutta la Svizzera.

Per rispettare gli obblighi a tale riguardo, jackpots.ch analizza le transazioni e i dati di utilizzo dell'Utente e, se necessario, verifica la solvibilità o richiede un estratto del Registro di esecuzione dei crediti. Per poter svolgere tale processo, jackpots.ch inoltra i dati personali per una valutazione del merito di credito (nome, cognome, data di nascita e indirizzo) a un'agenzia di credito. CRIF AG, Riesbachstrasse 61, 8008 Zurigo, valuta la solvibilità sulla base di processi di natura matematica e statistica. L'Utente può richiedere di vedere i suoi dati memorizzati da CRIF AG in qualsiasi momento.

IX. Lotta al riciclaggio di denaro

Se sussiste il sospetto di riciclaggio di denaro, jackpots.ch può bloccare il conto cliente dell'Utente e trattenere il saldo presente sul conto in qualsiasi momento. Per determinate transazioni, siamo tenuti a richiedere all'Utente maggiori informazioni, conformemente all'Ordinanza della Commissione Federale delle Case da Gioco svizzera relativa alla due diligence dei casinò nella lotta al riciclaggio di denaro e al finanziamento del terrorismo. Il conto giocatore può essere bloccato fino all'invio dei dati e dei documenti richiesti dal punto di vista giuridico.

X. Regole relative ai bonus

I fondi bonus (bonus) sono somme di denaro che vengono accreditate a un conto giocatore in relazione alle promozioni (ad esempio, per la registrazione o per un deposito effettuato sul conto). Le condizioni per l'assegnazione, l'utilizzo o il riscatto dei bonus sono indicate nelle presenti regole relative ai bonus. Tuttavia, sono disponibili anche bonus che vengono descritti sul sito web alla loro assegnazione o all'interno di determinati giochi.

I bonus sono utilizzati come puntate sui giochi offerti sul sito web. Le puntate sono effettuate automaticamente con denaro vero prima che vengano utilizzati i fondi bonus. Se l'Utente dispone di fondi bonus, tutte le vincite superiori al saldo in denaro vero all'inizio della sessione sono convertite automaticamente in bonus.

I bonus sono convertiti in denaro vero quando sono stati soddisfatti i relativi requisiti di gioco. I requisiti di gioco stabiliscono quando denaro vero deve essere puntato prima che i bonus siano convertiti in denaro vero. L'Utente può visualizzare lo stato attuale dei requisiti di gioco per ogni bonus nel proprio conto. I requisiti di gioco necessari per convertire i crediti bonus in denaro vero sono i seguenti:

  • Slot 30

  • Tavoli con generatore di numeri casuali 90

  • Giochi dal vivo 90

Ad esempio, ciò significa che un credito bonus di 5 CHF sarà convertito e pagato in denaro vero se vengono puntati 150 CHF alle slot (5 CHF x 30). Tale valore è indipendente dal risultato del gioco.

L'Utente può ricevere il pagamento dei saldi in denaro del proprio conto in qualsiasi momento. A quel punto dovrà tuttavia annullare i bonus per cui non ha ancora soddisfatto i requisiti di gioco.

jackpots.ch si riserva il diritto di trattenere o eliminare i fondi bonus se i bonus offerti non sono stati utilizzati entro 6 mesi dalla ricezione.

XI. Regole generali di gioco

L'Utente può iniziare a giocare soltanto una volta registrato su jackpots.ch e se dispone di un saldo sufficiente sul proprio conto. Per tutti i singoli giochi è disponibile un manuale di gioco. Il nostro team di assistenza clienti sarà lieto di fornire ulteriori informazioni in merito a tali manuali. È responsabilità dell'Utente verificare le specifiche regole dei nostri giochi.

Se viene persa la connessione mentre un gioco è in corso, il gioco in questione è memorizzato nel relativo server. Il risultato è mostrato nello stato del conto giocatore e le eventuali vincite vengono accreditate sul conto giocatore. Non vengono avviate nuove partite né vengono accettate ulteriori puntate in seguito all'interruzione del gioco.

In caso di errore del software o di un problema funzionale con il generatore di numeri casuali (RNG), la partita in corso è nulla.

Nel caso in cui jackpots.ch accrediti un importo errato al conto giocatore, l'Utente è tenuto a informarci dell'errore quanto prima e a rimborsarci l'accredito errato.

È responsabilità esclusiva dell'Utente provvedere al pagamento di eventuali tasse sulle vincite, nonché soddisfare altri requisiti di natura fiscale e legale. In caso di vincita superiore a 1 milione di franchi svizzeri, siamo tenuti ad applicare una ritenuta alla fonte e ad inoltrarla alle autorità fiscali federali svizzere.

XII. Protezione dei dati

La protezione dei dati è estremamente importante per jackpots.ch: l'Utente deve poter contare in qualsiasi momento su una gestione accurata e attenta dei suoi dati e sul rispetto da parte nostra delle leggi in materia di protezione dei dati. jackpots.ch è stato il primo casinò svizzero ad ottenere nel 2017 la certificazione ISO 27001 (standard internazionale per la sicurezza delle informazioni) per aver soddisfatto tali requisiti.

L'utilizzo del sito web da parte dell'Utente implica il suo consenso a ricevere comunicazioni da parte di jackpots.ch. L'Utente può modificare in qualsiasi momento le proprie preferenze in merito alle comunicazioni dal proprio conto. È importante sottolineare che necessitiamo di inviare periodicamente informazioni importanti all'Utente (ad esempio comunicazioni relative ai periodi di inattività del conto, requisiti di identificazione estesi, informazioni in merito ai programmi sociali e alla lotta al riciclaggio di denaro o modifiche ai T&C) per le quali non è possibile annullare l'iscrizione. L'utilizzo dei dati personali è trattato nella Dichiarazione sulla tutela dei dati. La Dichiarazione sulla tutela dei dati costituisce una componente integrale e vincolante dei presenti T&C.

XIII. Garanzia

jackpots.ch offre i propri servizi in maniera professionale e prestando la dovuta attenzione alla luce delle proprie risorse operative e dei requisiti prevedibili. È noto che jackpots.ch offre tutti i servizi tramite Internet e attraverso l'utilizzo di reti di comunicazione. Temporanei disturbi o interruzioni dei servizi forniti da jackpots.ch possono sorgere a causa di problemi tecnici, di errori operativi, dell'interruzione o del disturbo delle reti di comunicazione, nonché di guasti dell'infrastruttura informatica, delle linee telefoniche o di altre parti dell'infrastruttura richiesta per fornire il servizio. Di conseguenza, jackpots.ch non garantisce che i propri servizi siano sempre disponibili e privi di errori.

jackpots.ch protegge i sistemi dagli attacchi dei virus. Tuttavia, tali attacchi non possono mai essere completamente esclusi. È inoltre possibile che vengano inviate e-mail di terze parti non autorizzate utilizzando il nome di jackpots.ch senza il nostro permesso. Tali e-mail possono contenere ad esempio virus, spyware o link a contenuti web contenenti virus o spyware. jackpots.ch non ha alcun controllo su tali questioni. jackpots.ch non può quindi assumersi alcuna responsabilità a tale riguardo.

XIV. Responsabilità

jackpots.ch si assume la responsabilità esclusivamente di casi di danni diretti derivanti da negligenza o intenti dolosi e che siano inoltre responsabilità di jackpots.ch. Non può essere assunta alcuna responsabilità ulteriore nei limiti concessi dalla legge.

In nessun caso jackpots.ch sarà ritenuta responsabile dei casi di lieve negligenza e dei danni indiretti o conseguenti. In particolare, i danni conseguenti possono includere vincite perse, danni alla reputazione e perdita di dati derivanti dalla temporanea interferenza o interruzione della disponibilità dei servizi forniti sul sito web, nonché da errori di trasmissione e da indicazioni errate in merito al prezzo o ai servizi. jackpots.ch non può inoltre essere ritenuta responsabile di contenuti di terze parti collegati al nostro sito web.

XV. Proprietà intellettuale

Il sito web e tutti i contenuti accessibili attraverso di esso sono protetti da copyright e sono interamente di proprietà esclusiva di jackpots.ch, se non diversamente indicato. I contenuti possono includere riferimenti a proprietà o diritti di utilizzo di terze parti che l'Utente deve tenere in considerazione. La riproduzione, la distribuzione, la trasmissione (attraverso mezzi elettronici o di altra natura), la modifica, il collegamento o l'utilizzo, parziali o totali, dei contenuti a fini pubblici o commerciali sono vietati senza il preventivo consenso scritto di jackpots.ch.

XVI. Versione / Modifiche

I nostri T&C sono pubblicati in diverse lingue a fini informativi e per facilitare l'orientamento dell'Utente. Tuttavia, in caso di discrepanze tra i presenti T&C in altre lingue e la versione in lingua tedesca, quest'ultima rimane vincolante per entrambe le parti contrattuali.

jackpots.ch si riserva il diritto di effettuare modifiche ai T&C in qualsiasi momento e di modificare di conseguenza anche l'accordo tra l'Utente e jackpots.ch. Provvederemo a informare l'Utente tramite e-mail in merito a eventuali modifiche ai nostri T&C prima che entrino in vigore. Nel caso in cui l'Utente non accetti le modifiche, può contattare il nostro team di assistenza clienti e richiedere la chiusura del proprio conto in qualsiasi momento. Le modifiche ai nostri T&C entrano in vigore subito dopo la pubblicazione sul sito www.jackpots.ch. È responsabilità dell'Utente verificare i nostri T&C ed essere a conoscenza delle specifiche regole dei nostri giochi.

XVII. Trasferimento

jackpots.ch si riserva il diritto di recedere dal presente accordo o di trasferirlo in conformità di legge a un'altra parte. L'Utente non ha il diritto di recedere dal presente accordo o di trasferirlo a un'altra parte.

XVIII. Foro competente

Il luogo di esecuzione di tutti i servizi di jackpots.ch e il relativo foro competente è quello di Baden (Svizzera). Il rapporto tra jackpots.ch e l'Utente è soggetto esclusivamente alla legge svizzera. Se singole clausole delle normative esistenti vengono dichiarate totalmente o parzialmente non valide, la validità delle restanti norme rimane inalterata.


Baden, maggio 2019 (versione 1.2)